Valcom® per l'industria delle Acque


Valcom® ha dedicato al ciclo integrato dell’acqua una serie di soluzioni specifiche per alcune delle fasi componenti il ciclo stesso.

La finalità del controllo di questo anello è quella di garantire disponibilità idriche adeguate in quantità, qualità e costi alla popolazione civile e alle attività produttive industriali aumentando l’efficienza di acquedotti, fognature e depuratori, e quindi della rete di distribuzione, al fine di salvaguardare la risorsa idrica e l’economia di gestione.

I Prodotti per il settore

Acque

La strumentazione di misura, in questo senso, è di grande aiuto all’oggetto, poiché sviluppare e introdurre tecnologie appropriate e migliorando le tecniche di gestione nel settore, è condizione (insieme a una maggiore educazione sul risparmio, il risanamento e il riuso della risorsa idrica) per migliorare le condizioni di fornitura delle infrastrutture. Il ciclo integrato si struttura nelle seguenti 6 fasi:

 

  1. Estrazione dell'acqua dalle falde acquifere, tramite pozzi strumentati con misuratori di livello e pompe;
  2. Trattamento dell'acqua per eliminare minerali in eccesso;
  3. Raccolta dell’acqua in serbatoi di accumulo;
  4. Fornitura alle utenze tramite rete di distribuzione;
  5. Raccolta attraverso rete fognaria delle acque reflue;
  6. Depurazione delle acque reflue raccolte.

I nostri prodotti per il settore Acqua & Alimentare

L'esperienza decennale e il continuo impegno nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative fanno di Valcom® il partner ideale nella fornitura di strumentazione di misura e controllo per i processi industriali.

Terms of use & Privacy policy | TERRANOVA-INSTRUMENTS©
2019 - All rights reserved.